San Marino Sicurezza > News > Hi-Tech > SISTEMI DI MISURAZIONE ISTANTANEA DELLA TEMPERATURA CORPOREA

SISTEMI DI MISURAZIONE ISTANTANEA DELLA TEMPERATURA CORPOREA

Postato da: Bruno Secchiaroli
Categoria: Hi-Tech, Videosorveglianza

Misura della Temperatura Corporea

Funzionamento ed applicazione termografia

Teoria

Qualsiasi oggetto con temperatura superiore allo zero assoluto (-273.15°C) emette una quantità rilevabile di radiazioni.
La termocamera converte le radiazioni IR in valore di grigio e stabilisce l’accurata relazione corrispondente tra valore di grigio e temperatura attraverso il modello dell’algoritmo di misurazione della temperatura. Il modello (Temperature Grey Level Curve) è ottenuto mediante calibrazione del Black Body.

Vantaggi

Alta efficienza: In poco tempo la termocamera è in grado di rilevare la temperatura di ogni persona. Pertanto, non si verificherà alcuna congestione quando si attraversa il sito in cui è necessario eseguire i controlli

Sicurezza: la termocamera supporta la misurazione della temperatura senza contatto che consente di misurare accuratamente la temperatura a partire da 1 metro di distanza. Ciò riduce il rischio di infezione derivante dal contatto fisico.

 

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).