Parcheggio Istituto Bancario

San Marino Sicurezza > Realizzazioni > Parcheggio Istituto Bancario

Controllo accessi parcheggio

Il sistema ha lo scopo di segnalare in modo intuitivo i posti liberi all’interno di un parcheggio, guidando l’automobilista in modo rapido al primo posto libero disponibile e offrendo molteplici vantaggi:

  • L’automobilista risparmia tempo individuando immediatamente il posto disponibile più vicino.
  • Il traffico all’interno del parcheggio è ridotto.
  • Il cliente viene fidelizzato perché apprezza il servizio offerto.
  • La gestione dei posti è ottimizzata con un incremento della velocità di occupazione degli eventuali posti liberi (rotazione).
  • E’ possibile una gestione dello stato dei parcheggi in tempo reale con una riduzione della manodopera per il conteggio dei veicoli presenti (eliminazione del riallineamento manuale periodico).
  • Individuazione intuitiva sia da software che “a vista” dei veicoli in sosta da diversi giorni.
  • Identificazione immediata di eventuali veicoli in sosta in zone riservate del parcheggio, come per esempio quelle destinate a mezzi di sicurezza o di servizio.
  • Possibilità di gestione di statistiche utili al miglioramento del servizio e all’ottimazione delle risorse.

Il sistema è composto da un segnalatore luminoso a Led di colore rosso/ verde installato in corrispondenza dello stallo. Questi colori sono riconosciuti istintivamente dall’automobilista, che individua immediatamente il posto libero più vicino, evitando pertanto di girare nel parcheggio alla ricerca di un posto.
In corrispondenza di incroci o svincoli presenti nella viabilità del parcheggio vengono inoltre installati dei pannelli con indicazioni numeriche o semaforiche a LED, che guidano l’automobilista verso il piano, l’area e la corsia dove avrà modo di trovare immediatamente il posto disponibile.
In ogni stallo del parcheggio è installato un rilevatore a ultrasuoni che ha lo scopo di individuare l’eventuale presenza di un automobile e di gestire un comando grazie al quale il segnalatore luminoso a LED visualizza lo stato dello stallo: Rosso-stallo occupato, Verde-stallo libero. I dati vengono inviati al centro di controllo.

Il software di gestione è composto da un pacchetto professionale per la gestione di apparati di comunicazione adibiti alla visualizzazione di informazioni relativi allo stato di libero/completo dei parcheggi e all’indirizzamento degli automobilisti verso il percorso più breve per raggiungere lo stallo libero. Il software prevee la gestione di parcheggi mono e multipiano.

Il software, installato nella postazione centrale, comunica con i sistemi di controllo elettronico che gestiscono le informazioni ricevute dai rilevatori di stato del parcheggio. In questo modo la gestione delle informazioni è completa e grazie ad una o più schermate che riproducono la struttura del parcheggio è possibile monitorare lo stato del sistema per piani, settori, corsi e singoli stalli.

Dettagli impianto:

Nome cliente:
Istituto Bancario
Posizione:
San Marino
Categoria:
Controllo accessi
Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.